mercoledì 27 febbraio 2013

Tutorial Cavalieri Grigi Terminator Pt.2 Primer


Eccoci arrivati alla seconda parte del Tutorial.

I pezzi necessari al montaggio di questi modelli sono davvero molti. Quindi, se seguirete questo tutorial, armatevi di pazienza perché costerà molto tempo. Ho continuato a mettere in ordine tutti i pezzi necessari come le braccia, le mani, le alabarde nemesis, le teste, gli scudini da applicare sualla spalla, gli spallacci (separando destri e sinistri) i requiem d'assalto (nei quali ho praticato i fori nel rompi fiamma) i torsi e tutto il resto. Ho tralasciato i bits decorativi perché credo che li lavorerò alla fine, coi modelli già imbasettati.


Nella foto potete vedere tutti i pezzi ben ordinati. Non è una mania, è un metodo inizialmente lento ma che, una volta arrivati alla pittura effettiva dei modelli, garantisce un risparmio di tempo e risorse enorme. Sembra semplice e poco efficace ma questo metodo consente anche un grandissimo controllo delle luci sul pezzo. Una cosa non da poco.

Bene, fatto tutto questo (ci ho messo 3 ore e mezza circa) si passa al Primer.
Vi ricordo che è indispensabile ad un buon risultato finale. Il Primer è una particolare vernice molto aggrappante che consente alla successiva pittura di aderire perfettamente alla superficie della miniatura. altrimenti il colore acrilico sulla plastica, semplicemente non aderirebbe.


Ho usato (come si vede in foto) il primer grigio acrilico vallejo. Questo particolare primer può essere dato sia a pennello che ad aerografo. Nel mio caso ho usato l'aerografo in quanto si risparmia una vita di tempo e il risultato è uniforme e ordinato. Una parola in merito. Ho provato questo prodotto sia diluito che liscio. E' meglio usarlo liscio, in quanto una diluizione potrebbe abbassarne il potere aggrappante.

Bene, una volta primerato tutto quanto, passeremo alla pittura vera e propria, fulcro di questo tutorial.

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento